Piacere, Twist

Affinché un servizio risulti interessante e appetibile per il proprio pubblico di riferimento, questo deve apparire come semplice, intuitivo e affidabile. Conto Twist si pone l’obiettivo di distinguersi come uno strumento finanziario completo, facile e a zero stress, partendo dal proprio sito istituzionale per finire con app e piattaforma di homebanking.

In questo senso, il sito web vuole essere pienamente rappresentativo del brand Twist, ricalcandone le caratteristiche principali.

Abbiamo voluto che al primo impatto col sito fossero immediatamente disponibili tutti gli strumenti per conoscere l’offerta, accedere alle promozioni ed, eventualmente, acquistare il servizio.

Una narrazione sintetica e completa

Lungi dal perdersi in un mare di tecnicismi bancari, muri di testo e scacchiere di cavilli e asterischi, la narrazione procede spedita ad illustrare con un linguaggio semplice e alla portata di tutti quali siano le caratteristiche principali del prodotto, con i suoi vantaggi e gli strumenti che offre, messi in risalto e brevemente illustrati con rimando alle pagine interne del sito per approfondimenti.

Lo slider sul finire della pagina, ad anticipare il footer con tutte le info sul conto, è la soluzione grafica con cui mostriamo efficacemente come appaia l’app una volta aperto il conto, così da restituire un’immagine complessiva affidabile del prodotto nella sua interezza.

La storia del brand

Perché nasce Twist? Cosa lo differenzia da qualsiasi altro conto? Perché dovrei fidarmi di questa specifica banca?

La storia. Ecco perché. La sua storia.

Come nasca, chi lo crei e il perché lo faccia, sono argomenti della pagina “la storia del brand”, dove il rapporto col potenziale cliente viene rafforzato grazie ad una narrazione ancora una volta semplice e scorrevole dei processi che hanno spinto una banca locale ad aprire un progetto tanto ambizioso.

Vengono forniti e spiegati dati certificati a supportare il racconto, così che ancora una volta il linguaggio si mantenga lontano dai complessi tecnicismi finanziari tipici della comunicazione bancaria tradizionale.

Il succo dell’offerta

La pagina dei prodotti si presenta come una semplice griglia composta da quattro (o più, a seconda del numero di prodotti attivati dalla banca) box colorati, ognuno specifico per un singolo lato dell’offerta complessiva. Al cliente è immediatamente chiaro cosa offra Conto Twist e se questo soddisfi le proprie necessità.

Dai box si accede alla pagina di ogni servizio, con all’interno gli approfondimenti e i dati utili a comprendere a pieno di cosa si tratti.

Una panoramica generale

Dal form dei contatti al footer, passando per la storia del logo, l’assistenza e le pagine dei singoli servizi. Nel carosello qui sotto è possibile farsi un’idea generale di come il resto del sito vada a svilupparsi.

Il design mobile

Su device mobili il sito è ripensato per avere aspetto e funzionalità simili a quelli tipici delle app, così che la navigazione risulti nuovamente immediata e intuitiva a chiunque sia pratico di smartphone e tablet.