Cos'è A Digital Else?

Generico

Detto in parole povere, A Digital Else è un’Agenzia Creativa che si occupa di Comunicazione e Produzione Media.

Detto in maniera più pretenziosa, la nostra sfida è re-immaginare l’immaginazione stessa, sovvertendo talvolta i principi della creatività, non per il gusto di essere diversi, ma per la necessità di innovare il già visto, migliorare l’esistente e semplificare il complesso.

Migliori di nessuno, diversi da ognuno.
Semplicemente, altro.
Else.

Ted Lasso

Something Else – il nostro modo di intendere il lavoro

A Digital Else è una squadra formata da persone. Professionisti? Certo. Lavoratori. Ovvio. Persone? Prima di tutto.
Viviamo il lavoro come una parte importante della vita, anche solo per il numero di ore che vi si dedica, e per questo motivo ci siamo convinti che lavorare debba avere un senso, uno scopo, un’etica.
A Digital Else è quel posto in cui si crea, si produce e si sorride, perché l’atmosfera di lavoro è protetta come sacra, affinché ad una qualità della vita superiore si associno risultati creativi altrettanto eccellenti. Per noi la forma è il contenuto, e il contenuto si riflette nella forma.
Per questo motivo i nostri processi creativi avvengono in uno spazio sereno e collaborativo, dove l’ascolto è sempre il primo passo, tanto nei rapporti tra colleghi, quanto nei confronti dei nostri clienti e partner.
Qualsiasi prodotto esca dai nostri studi deve riflettere, oltre alle necessità del cliente, il nostro amore per i dettagli e per il “senso”. Che si tratti di branding, di web design, di videomaking, di realizzare una campagna pubblicitaria o lanciare contenuti editoriali, viviamo ogni nostra produzione come una storia articolata, complessa ed unica, cui tributare attenzioni uniche e specifiche.

La nostra offerta

Dedichiamo al cliente ascolto sincero per offrire di volta in volta soluzioni su misura, e non banali copie o riedizioni dei trend del momento. Offriamo alle aziende un pacchetto completo di servizi, così che trovino soluzioni a tutte le loro necessità comunicative e commerciali.
Partendo da un’analisi del brand, forniamo piani completi, all’interno dei quali il cliente sia libero di scegliere le strade che vuole percorrere.

Re-immaginare l’immaginazione, l’etica nel commercio

Re-immaginare l’immaginazione significa trovare quei modi di comunicazione er cui un messaggio passi attraverso diversi canali, da quelli più istintivi e superficiali legati alla forma, a quelli più profondi ed intimi, legati ai contenuti, con i loro significati e significanti.
Crediamo in una comunicazione onesta che porti l’etica nel commercio, non come “limite” da non valicare, bensì come una forza che permetta ad un brand di distinguersi e creare un rapporto più forte e solido con il proprio pubblico.

In un panorama comunicativo saturo di estremi e finzioni palesi, crediamo che lavorare sul reale piuttosto che cercare di plasmarlo a nostro piacere sia l’equilibrio necessario a imprimere una svolta.

Renè Ferretti

Autore dell'articolo

Simone Founder & Creative Director

Re-immaginare l’immaginazione stessa, sovvertendo i principi della creatività, non per il gusto di essere diversi, ma per la necessità di innovare il già visto, migliorare l’esistente e semplificare il complesso.
Questa è la nostra sfida.

simone.medas@adigitalelse.com

Articoli correlati

Mostra dettagli